sabato 31 marzo 2012

Blog 3 ● Una bella giornata

Ragazze!!!
Una bella giornata mi ci voleva proprio, e questo venerdì, lo è stata davvero. L'ho passata interamente insieme al mio ragazzo, che (non mi ricordo se ve l'ho già detto!) si chiama Mirko. E' un ragazzo fantastico; lavora tantissimo ma fa sempre comunque un sacco di sforzi per riuscire a passare più tempo possibile con me. Abitando in due città diverse (benché vicine) non è sempre facile uscire insieme. Sono sette mesi che facciamo di tutto per combattere contro questi 78 km che ci separano (la tratta Lucca-Firenze) e per adesso le cose stanno avendo successo
 Innanzitutto, questa mattina ho realizzato un Neve Cosmetics Make Up. Quasi interamente realizzato con prodottini Neve! Che soddisfazione ragazze! Vi posto la foto del make up degli occhi, anche se purtroppo è un po' sfocata (digitale spastica!)


Gli ombretti usati sono stati: Oro rosa, Velvet e Fifth Avenue. Che ve ne pare?
Peccato che non si veda quanto siano lunghe le ciglia, il mascara I love Extreme crea davvero un volume e delle lunghezze pazzesche...peccato che le mie ciglia non siano molto folte. Come lunghezza non sono male, ma ne perdo così tante... uff.
Beh comunque: sono andata prima a fare un giro al CAD (visto che ero uscita in anticipo) per controllare se tenevano qualche novità... ma non tenevano nemmeno ancora il mascara Vamp di PUPA (anche se sono assolutamente sicura di non volerlo comprare). 
Alle 10.30 il treno è arrivato e siamo andati a comprare il ramen per pranzare. Gnam... avete presente i tagliolini in brodo, quelli instantanei che basta aggiungerci un po' d'acqua calda? Esatto, quelli! Per Mirko gusto pancetta, per me orientale. 
Sì, so che molti di voi diranno "ma dai, che schifo!" ma vi consiglio di assaggiarli, prima di parlare! Sono deliziosi. Mirko ha fatto addirittura la scorta (a Firenze non si trovano.)
Se vi interessa acquistarli, li trovate in confezioni di questo genere (generalmente nelle fumetterie):
Il barattolino costa 2 euro, ed è come mangiarsi un bel piatto di brodo. Comodi, veloci, e saporiti... mmm, mi viene di nuovo fame solo a parlarne!
(Se ve lo state chiedendo, non mi pagano per farne la pubblicità, purtroppo ancora non ho questa fortuna...) 


Nel pomeriggio ci siamo messi a inventarci una ricettina. Avevamo voglia di un dolcino, ma essendo il frigorifero di casa mia perennemente vuoto, ci siamo dovuti arrangiare un po'... ma il risultato è stato fantastico! Vi scrivo brevemente come abbiamo fatto, non mi sembra il caso di dedicare a una ricettina così banale uno spazio nel blog principale...
Semplicemente con 3 uova abbiamo fatto dello zabaione (e tanto zucchero). In due tazzine trasparenti, abbiamo poi messo sul fondo un goccio di grappa al cioccolato (se non ce l'avete va bene anche il cioccolato liquido), poi abbiamo messo lo zabaione, un filo di grappa anche sopra e per finire delle scagliette di fondente...e via in frigo per qualche ora! 
Veramente buono!
L'abbiamo mangiucchiato dopo una splendida fonduta per cena... l'avete mai assaggiata? 
E' divertentissimo cenare così... c'è una pentola nel mezzo del tavolo con un fornellino sotto, con dentro o formaggio o olio bollente, e la carne viene inserita con delle forchettine in questo pentolino e cotta mentre si è a tavola. Se si è cotta con l'olio, si può anche usare delle salsine in cui inzupparla... è divertente e molto buona (per il mio ragazzo che mangia solo carne poi...).
Mi rendo conto che sto parlando solo di cibo...  ahahaha!
E' che cucinare è una cosa che ci piace moltissimo (a entrambi intendo) e visto che a casa mia non c'è il lettore dvd per vedere i film (se non in camera dei miei... maledetti) e non possiamo dilettarci nell'altra nostra passione principale (ovvero il cinema) ci divertiamo a pasticciare in cucina. 
News dalla mia salute? Sto ancora da schifo! Vorrei riprendermi il prima possibile per girare qualche tutorial/video/qualsiasicosavadasuyoutube... speriamo in bene! 

Bacini a tutte, e a presto. Kiss!

- Chryssa. 

Nessun commento:

Posta un commento